Biovita
Piano di comunicazione ristorante

Il rilancio dell’immagine del ristorante Biovita di Siena ha richiesto lo studio di un progetto complesso e articolato. Abbiamo posto al centro della strategia creativa uno degli elementi caratterizzanti della precedente gestione, l’albero simbolo di vita e rispetto per la natura. Abbiamo quindi reinterpretato questo elemento di continuità fondendolo con la stilizzazione di una forchetta. In questo modo abbiamo creato un logo nuovo, pulito e contemporaneo, interpretazione del mangiare e vivere sano.

biglietti_davisita_bio
biglietti_davisita_bio
biglietti_davisita_bio
8bio_gift

Piano di comunicazione ristorante:
strategia promozionale, visual punto vendita, materiali di consumo

Abbiamo collaborato intensamente con Cristina e Samuele, i proprietari, per creare un’immagine fortemente caratterizzante e coordinata in ogni aspetto. Dai materiali di consumo come le tovagliette alla parte visual del ristorante – punto vendita: insegna, vetrofanie, pannelli per la comunicazione interna. Ruolo importante ha rivestito anche lo studio della user experience del locale. Un’analisi strategica della fruibilità degli spazi volta a individuare la chiave di comunicazione per questo locale polivalente. Uno studio che ci ha consentito di comunicare in modo chiaro e diretto la filosofia e l’offerta, ma anche di facilitare i processi di vendita.

In sinergia con i proprietari abbiamo inoltre studiato varie iniziative finalizzate a promuovere i diversi servizi e fidelizzare la clientela.

BioVita – Piano di comunicazione ristorante

www.biovitaristorante.it