Minions sketch – Le pillole con gli occhialetti da nuoto

Minions sketch – Le pillole con gli occhialetti da nuoto

Piccoletti, gialli, cilindrici, poco propensi al self-control… eppure irresistibili!

despicableme

 

Chiunque abbia visto Cattivissimo me 2 non ha potuto fare a meno di innamorarsi di questi mostriciattoli inclini alla burla. Tanto che sono diventati un vero e proprio fenomeno a livello mondiale: Minion maker per crearne su misura, tutorial che spiegano come disegnarli, vocabolari on line per imparare il loro linguaggio incomprensibile ed un film in uscita nel 2014 tutto dedicato a loro.

 

Ma a cosa si deve questo successo?  L’ingrediente vincente è la semplicità!

Il look ed il design del cartoon sono ispirati ad uno stile “gotico suburbano” ma gli ometti gialli aggiungono un tocco chiaro e luminoso e richiamano le influenze comiche di Charlie Chaplin, Buster Keaton e Peter Seller de la Pantera Rosa. Voilà la ricetta: l’essenziale forma di capsula, occhi grandi, occhialetti e tutine di jeans: pochi tratti per un concentrato di espressività.

Da subito il loro potenziale comico è apparso chiaro ed i Mionions sono finiti non soltanto per rubare con le loro gag esilaranti la scena all’ex cattivo Gru, ma per divenire il fulcro della strategia di marketing messa in atto per la promozione del film. Un’intuizione geniale: scritturare i comprimari del cartoon per creare l’intera campagna pubblicitaria.

 

E pensare che nel copione originale erano descritti come “scagnozzi muscolosi simili ad orchi”…

Minions originali, minions sketch e molto altro sul sito ufficiale clicca qui

 

 

2016-12-14T13:45:28+00:00