Partnership Google WordPress per accellerare lo sviluppo del CMS

Silicon Valley in fibrillazione per la partnership fra i due colossi del web Google e WordPress. Il 5 Febbraio Search Engine Land ha pubblicato un articolo in cui si parla di come questa partnership miri a sviluppare l’ecosistema di WordPress.

Big G ha deciso di puntare sul CMS più diffuso sul web, circa 1/3 dei siti usa questo motore CMS, creando un team di professionisti che lavoreranno in sinergia per sviluppare in modo ottimale le performance e l’esperienza da dispositivi mobile.

Partnership Google WordPress – Team di sviluppo, velocità e Mobile First

Il Team di ingegneri avrà il compito di ottimizzare il più possibile l’ecosistema WordPress e di conseguenza velocizzare e migliorare l’esperienza dell’utente.

La Velocità viene affiancata anche da “Mobile First”. Il traffico generato sui siti web proviene per il 55% da dispositivi mobile, per cui il lavoro del team sarà concentrato prevalentemente su questi due aspetti, in vista anche del rilascio dell’Aggiornamento sulla Velocità che avverà nel Luglio 2018.

Quest’aggiornamento avrà un grosso impatto sulle SERP poichè Google inizierà a valutare ed assegnare un punteggio al sito partendo dalla Versione Mobile.

Sorgente: https://www.chiccheinformatiche.com/google-dedica-un-team-di-tecnici-per-accelerare-lo-sviluppo-dellecosistema-wordpress/

2018-02-15T12:58:24+00:00