• metodo_sartoriamonaco
Sartoria Monaco Progetto comunicazione sartoria 2017-11-07T14:12:12+00:00

Project Description

Sartoria Teatrale Monaco
Progetto comunicazione sartoria

Rilancio d’immagine per la sartoria teatrale fondata nel 1979 da Silverio Monaco ad Agliana. Nata per la produzione di capi su misura da uomo si è perfezionata ed evoluta, complice l’innata passione per la storia del costume, approdando nei più famosi teatri nazionali ed internazionali come il teatro Regio di Parma.

Il passaggio ai figli Claudio e Elisa, avvenuto nel  2010, è stata l’occasione per attualizzare l’immagine aziendale con lo studio di un nuovo logo, la realizzazione di un nuovo sito e la pubblicazione del libro di “Modellistica Maschile per Sartoria” nel quale confluisce il sapere sartoriale di famiglia e il metodo ideato da Silverio Monaco e insegnato dal figlio Claudio agli studenti del Polimoda.

Il sito è stato realizzato in modo da garantire ampio spazio ai diversi settori di attività: dalla sartoria teatrale, alla realizzazione di abiti su misura per cerimonie o altre occasioni, alla didattica con i corsi tenuti presso la sede della sartoria fino alle pubblicazioni. Massima fruibilità da parte degli utenti grazie all’accesso diretto ad ogni sezione.

Nella creazione del nuovo logo abbiamo voluto mantenere elementi storici, come le iniziali di Silverio Monaco incrociate, ma fornire un’interpretazione più contemporanea, sintesi di retaggi della tradizione, elementi caratterizzanti l’attività di famiglia, ma anche di uno spirito innovatore.

Il “Metodo Monaco” è il risultato di anni di lavoro sartoriale: studio, approfondimento e inventiva per arrivare alla volontà e al desiderio di tramandare questo lavoro divenuto ormai un vera e propria passione.

Sartoria Monaco Progetto comunicazione sartoria