Tag Shopping vendi i tuoi prodotti su Instagram

Da qualche settimana Instagram ha rilasciato anche in Italia il nuovo tool “TAG SHOPPING” che permette alle aziende di inserire tag relativi ai prodotti nei propri post, i quali permetteranno agli utenti di effettuare acquisti direttamente dall’app.

Tag shopping di instagram come si inserisce

Prima di poter inserire i vostri tag shopping dovrete disporre di un profilo aziendale su Instagram, in modo da abilitare funzionalità più estese del social network e collegarlo alla vostra pagina azienda Facebook.

Nella vetrina della vostra pagina Facebook dovranno essere presenti i prodotti che volete taggare altrimenti non sarà possibile effettuare il collegamento.

Una volta verificato questi requisiti possiamo iniziare ad aggiungere i prodotti ai vostri post instagram cliccando semplicemente sull’icona identificata da questo segno     +      che si trova in basso a destra del post in questione, oppure mentre state creando un nuovo post potrete visualizzare la voce TAG PRODOTTI, vedi l’immagine d’esempio in inglese.

tag shoppping instagram

Completato il collegamento la vostra modifica sarà messa in stato di verifica e dopo qualche minuto il post verrà confermato e il vostro tag sarà correttamente collegato al prodotto in vendita.

Come funziona il tag prodotti su Instagram

In poche parole il tag shopping permette di creare un collegamento con la vostra vetrina Facebook e lavorare in parallelo al fine di aumentare la visibilità dei vostri prodotti.

Adesso non ci resta che iniziare a testare questa nuova funzionalità!
Se ti affacci adesso al mondo del social media marketing potrebbe interessarti questo articolo.

2018-06-06T20:20:40+00:00